INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

PUBBLICA ASSISTENZA TAVERNE D’ARBIA, Via A. degli Aldobrandeschi, 28 – 53100 Taverne d’Arbia, Siena (SI), P.IVA 00876630526 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 del D. lgs. 30.06.2003 n.196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

 

  1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare: nome, cognome, codice fiscale, p.iva, e-mail, numero telefonico- in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in fase di registrazione nel database posizionato in hosting presso la sede italiana di Aruba SpA, all’interno dell’Unione Europea (in seguito “database”) nel momento dell’iscrizione ai servizi offerti dal Titolare (in seguito “Servizi”)

 

  1. Finalità del trattamento

 

I Suoi dati personali sono trattati:

  1. A) Senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. A,b,c Codice Privacy e art. 6 lett. B, e GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
  • Permettere la Sua registrazione nel database
  • Registrare il suo contatto tramite apposito form presente sul sito
  • Gestire e mantenere il database
  • PermetterLe l’iscrizione ai Servizi forniti dal Titolare
  • Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere
  • Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità
  • Esercitare i diritti del titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio
  1. B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
  • inviarLe via e-mail newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su servizi offerti dal Titolare. Le segnaliamo che se Lei è già nostro cliente, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).

 

  1. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

 

  1. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a terzi soggetti (ad. Es. fornitori, istituti di credito, studi professionali) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

  1. Comunicazione dei dati

Senza il Suo espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I Suoi dati non saranno diffusi.

 

  1. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su un server posizionato in hosting presso la sede italiana di Aruba SpA, all’interno dell’Unione Europea.

 

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Lei può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, Lei non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. In ogni caso Lei continuerà ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

 

  1. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, Lei ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy a art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e delle modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando ne ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

  1. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, Lei ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

 

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Lei potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una raccomandata a.r. a PUBBLICA ASSISTENZA TAVERNE D’ARBIA, Via A. degli Aldobrandeschi, 28 – 53100 Taverne d’Arbia, Siena (SI
  • una e-mail all’indirizzo taverne@tin.it

 

  1. Minori

Per i Servizi del Titolare destinati a minori di 16 anni il Titolare richiede il consenso scritto del genitore o del tutore legale.

Gli ultrasedicenni (dai sedici anni compiuti in poi) prestano autonomamente il consenso.

 

  1. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del Trattamento è PUBBLICA ASSISTENZA TAVERNE D’ARBIA, Via A. degli Aldobrandeschi, 28 – 53100 Taverne d’Arbia, Siena (SI), P.IVA 00876630526

L’elenco aggiornato degli Incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

 

  1. Modifiche alla presente Informativa 

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.