Tanto per cominciare l’anno gitaiolo, subito all’estero, la CORSICA, l’isola francese nostra dirimpettaia. 
Un tour dell’isola davvero completo alla scoperta delle meraviglie naturali e paesaggistiche che offre questo splendido territorio, dalla capitale Ajaccio fino all’ultimo paesino sia montano che di mare.
Quattro giorni intensi dalla partenza con imbarco a Livorno, sbarco a Bastia e, attraversando l’isola, si comincia a gustare il vero sapore della Corsica, montagne, mare e litorali a non finire fino al termine della giornata ad Ajaccio. 

Il secondo giorno, un itinerario speciale, la città di Porto attraverso  il Passo Sevi, Evisa e le spettacolari Gole della Spelunca. Sulla strada del rientro ad Ajaccio si incontrano le stupende Calanche di Piana Cargese e Sagone.

 Il terzo giorno è destinato al sud dell’isola:  Bonifacio e Porto Vecchio.  Visita guidata in tutta la zona costellata di numerosi borghi marini.
Porto Vecchio è un borgo portuale della Corsica, le mura della cittadella genovese del XVI secolo fanno da sfondo alla città vecchia, alle sue anguste vie e sulla piazza principale, Place de la République.

 

Con il quarto giorno si concluderà il nostro tour con la visita alla città di Bastia, pranzo e imbarco per Livorno.
Da Livorno partenza per il rientro a Siena.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:  Sede  0577 365000,   Valter  3384834814  

Per i dettagli apri l’allegato:  Dettagli gita in Corsica