Dicembre il mese dei mercatini natalizi, quest’anno, domenica 11 dicembre, proponiamo ai nostri lettori, ai soci, agli amici e chi più volte ci ha onorato con la propria presenza una giornata interessante e a due passi da casa nostra: Viterbo ed i suoi mercatini natalizi.
Viterbo una città ricca di opere risalenti all’epoca romana e medioevale, un centro storico costellato di importanti opere tra le quali la Cattedrale di San Lorenzo, la Chiesa di Santa Maria Nuova, il Palazzo Papale nel quale ne hanno fatto residenza papale alcuni papi nel 1200, proprio per questo Viterbo è ancora oggi detta anche “la città dei papi“.
Il quartiere di San Pellegrino è proprio la dimostrazione di insediamenti medioevali, a testimonianza di ciò tra le stradine, i lastricati, i cortili ci permettono di addentrarci in un particolare periodo storico di circa 1000 anni fa.

Il nostro obiettivo non è solo la storia ma anche l’attualità, infatti con un grande passo in avanti andiamo fino ai nostri giorni e per di più in un periodo che non possiamo fare a meno di cercare qualcosa che soddisfi il nostro palato o un’idea per fare un regalo ai nostri cari: i Mercatini di Natale.

La nostra proposta finisce qui, naturalmente vi aspettiamo per una giornata da trascorrere insieme.

Clicca qui per il programma