L’associazione non è solo un’organizzazione dedita alla complementarietà delle istituzioni in relazione ai servizi sociali e sanitari rivolti ai cittadini, ma un laboratorio nel quale chiunque porta la propria esperienza, le proprie conoscenze e soprattutto la fantasia e la voglia di fare.

Il progredire della nostra organizzazione è dato dal fatto che guardare con interesse alle nuove generazioni ha fatto sì di avere una buona presenza di giovani tra i frequentatori più assidui e maggiori produttori di idee e iniziative.

Il supporto degli “anziani” naturalmente non può mancare, spronare un’iniziativa, caldeggiare un’idea o indirizzare un progetto senz’altro contribuisce a fare gruppo, lavorare insieme e perché no trovare momenti di aggregazione e condivisione che altrimenti sarebbe difficile raggiungere.

Le attività ricreative non possono mai mancare, ogni ambito sociale ha bisogno di momenti di pausa, di distacco, di evasione dalle quotidiane attività, questo lo sappiamo tutti, ma qualche volta è difficile farlo da soli, l’associazione spesso ne da la possibilità con gite più o meno lunghe, escursioni giornaliere, eventi cittadini ed altre iniziative aperte a tutti.