Domenica 29 maggio a Spello (PG) per godersi la tradizionale INFIORATA, uno spettacolo floreale composto da mani sapienti nel suggestivo centro storico della città, un buon pranzo e trasferimento nella splendida Spoleto.


Ancora una gita, questa volta a due passi da casa ma non per questo meno interessante, anzi, lo sappiamo tutti che le nostre terre sono tra le più interessanti al mondo, ma spesso andiamo a cercare altrove quello si può raggiungere quasi a piedi.
Spello ogni anno festeggia il Corpus Domini omaggiando la processione con una distesa di fiori di ogni genere che, sapienti mani e fantasia, tappezzano le suggestive vie del centro storico della città con composizioni di ogni forma, il tutto rigorosamente naturale sia per i fiori che per i colori.
L’infiorata appunto, tutto dai fiori.

Il passaggio della Processione segnerà la fine dell’infiorata e dell’immenso lavoro di una nottata di centinaia di persone, in compenso lascerà un ricordo indelebile negli stessi cittadini e nei turisti che abbiano saputo cogliere l’occasione.

La giornata prosegue con il pranzo in un ottimo ristorante di Spello.

Dopo pranzo trasferimento alla vicina Spoleto, una città dalle molteplici attrazioni storiche e paesaggistiche, dalla Rocca sul colle di Sant’Elia, a Piazza del Duomo, lo stesso Duomo, il Palazzo Comunale e tanto altro ancora.
La guida non farà certo mancare le più dettagliate informazioni storiche ed artistiche della cittadina umbra.
PRENOTAZIONI E ISCRIZIONI ENTRO IL 20 APRILE O FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Informazioni, prenotazioni, iscrizioni:  in sede al n. 0577 365000,  Valter 3384834814

Allegato: LocandinaSpello