Ancora una gita per la felicità dei nostri amici, questa volta il connubio terra e mare è davvero speciale: i Campi Flegrei e l’Isola di Ischia.
La zona di Pozzuoli è costellata di diversi crateri vulcani, il più famoso tra i quali è sicuramente quello dell’area dei Campi Flegrei ancora oggi attivo con la Solfatara, una zona che, anche negli anni scorsi, ha dato origine a importanti fenomeni di bradisismo che hanno interessato l’intera zona fino al golfo di Pozzuoli.
I Campi Flegrei un’area davvero interessante da visitare, Pozzuoli, il Lago d’Averno, Cuma, Bacoli, la Piscina Mirabilis tutti luoghi speciali per la loro bellezza paesaggistica e proprio per questo fu meta dei ‘signori’ dell’Impero Romano che la scelsero anche per le loro cure termali.
Dal porto di Pozzuoli una bella escursione nell’arcipelago delle isole Fregree a bordo di un aliscafo che in pochi minuti attraccherà nell’isola più grande e popolosa: Ischia, bellissima e caratteristica dalla quale non si vorrebbe più tornare indietro.  
La nostra gita invece deve proseguire per il viaggio di ritorno, l’aliscafo lascerà Ischia per raggiungere Pozzuoli e da qui un saluto al mare e via con il pullman per Siena.
Due giorni straordinari tra storia, natura e buon cibo non si possono perdere!
PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI:   Sede  0577 365000   Valter  338 4834814
 
Consulta o stampa il programma della gita:  Campi Flegrei – Ischia