La Pubblica Assistenza di Taverne d’Arbia organizza sabato 17 dicembre una giornata dedicata alla promozione della salute e della donazione del sangue.
Il luogo dove si svolgerà questa importante iniziativa è il posteggio prospiciente la COOP Centro Italia di Taverne a partire dalle 9,30 fino alle 18.
L’Associazione non è nuova a queste iniziative, già da alcuni anni, almeno una volta all’anno, si propone con azioni rivolte alla salvaguardia della salute dei propri concittadini; talvolta semplici controlli possono mettere in allerta e indurre la persona a ricorrere ad una valutazione da parte del medico.
Il 17 dicembre infatti i nostri volontari saranno all’opera per il controllo della glicemia con lo stick,  la misurazione della pressione con un apparecchio speciale tramite il quale, oltre alla rilevazione dei valori pressori, verifica la saturazione dell’ossigeno nel sangue, controlla il battito cardiaco ed esegue un tracciato elettrocardiografico a video.
L’equipe dei nostri volontari, tutti con formazione avanzata, sono supportati dalla presenza di un medico che non avrà il compito di formulare diagnosi o somministrare terapie ma sarà un valido aiuto a quanto emergerà dai singoli controlli che verranno eseguiti.promoz_immag_2016_1
Al contempo la piazza assumerà una colorazione insolita: Rosso porpora, il colore delle magliette che ANPAS Toscana ha donato e che alcuni volontari indosseranno per attirare l’attenzione e magari l’adesione alla problematica della donazione di sangue.
Oltre al colloquio con chi può essere interessato sarà distribuito un volantino nel quale si evidenzia l’importanza della donazione e tutto il percorso donatario.

A sostegno della giornata e delle nostre iniziative verrà proposto l’acquisto di una stella di natale.

Siamo qui per voi e insieme a voi!

Domenica 18 “Cena degli Auguri” al Circolo Arci di Ruffolo, prenota per tempo.

Apri la Giornata della promozione