Da oggi è in corso il tesseramento sociale per il 2016, tutti i soci riceveranno l’avviso a casa propria nel giro di qualche giorno.

Come ogni inizio anno, anche il 2016 non si differenza dai precedenti per l’obbligo del rinnovo delle tessere sociali.
Ogni famiglia sta per ricevere il modulo riepilogativo dei soci ad essa afferenti, nel quale sono riportati alcuni dati essenziali di ciascun socio riguardanti, in particolare, l`adesione ad attività di volontariato e/o  di donazione di sangue, oltre che le quote assolte negli ultimi anni, quelle da assolvere per l’anno in corso, l`indicazione delle modalità di pagamento e la scadenza.
Quest’anno con la consegna dei moduli verrà consegnata anche una copia del Bilancio Sociale 2013 – 2014, presentato nel corso della Festa del Socio e del Donatore lo scorso 25 ottobre, un’iniziativa, in collaborazione con il CESVOT a cadenza biennale, con la quale si analizzano tutte le attività condotte dall’Associazione tramite l’opera quotidiana dei nostri volontari.    I soci che non riceveranno il Bilancio potranno consultarlo o scaricarlo direttamente da questo sito in pubblicazione dal 27/11/2015.

Si ricorda inoltre ai nostri volontari che devono rinnovare il tesserino del volontario con l’applicazione del nuovo bollino. Con il rinnovo verrà consegnato anche il tesserino per la privacy 2016 con il relativo barcode aggiornato.  Le operazioni di rinnovo si svolgono in sede nei giorni di mercoledì e giovedì dalle ore 18 in poi presentando il tesserino del volontario (validità 2012 – 2017), con l’occasione sarà fatta anche una verifica dei dati associativi.
Altra notizia di rilievo riguarda il settore della donazione di sangue e da cordone ombelicale con il decreto legge del 2 novembre 2015 con il quale si disciplina l’intero processo donatario. Un atto davvero importante che tende a uniformare le procedure a livello nazionale, oltre alle fasi espressamente tecniche, detta norme specifiche sulla idoneità del donatore, sempre comunque sotto la responsabilità del medico, sulla sicurezza, sugli esami da eseguire, sulla eventuale sospensione temporanea o permanente a seguito di patologie, interventi o comportamenti ritenuti a rischio.
A seguito del predetto decreto il Centro Regionale del Sangue (CRS) ha inviato alle associazioni il nuovo questionario che ogni donatore è tenuto a riempire prima di accedere alla visita medica.
Chi fosse interessato ad avere una copia del decreto (in forma elettronica) e/o del questionario può richiederli in sede anche attraverso questo sito cliccando su

CONTATTACI.

  
PRENOTA LA TUA DONAZIONE risparmierai tempo prezioso.

Tra le attività del 2015 dobbiamo inoltre ricordare il rinnovamento dello Statuto Sociale, avvenuto con delibera dell’assemblea straordinaria il 27/08/2015, atto resosi indispensabile per adeguare la struttura associativa alle nuove esigenze ed ai bisogni dei soci e del territorio nel quale l’associazione opera.
Inoltre, per rendere l’Associazione alla portata di ogni suo socio, l’assemblea ordinaria del 27/11/2015, a seguito di quella straordinaria, ha deliberato il Regolamento Elettorale per l’elezione degli organi sociali, con il quale si stabiliscono le procedure per la consultazione elettorale.
I soci interessati possono richiedere in sede i due documenti anche tramite posta elettronica cliccando su

CONTATTACI.

Un cordiale saluto a tutti.

Allegato: