Presso l’associazione è attivo un servizio di cessione dei presidi ortopedici a chiunque ne abbia necessità.
Il materiale oggetto di cessione è di proprietà dell’Associazione e viene ceduto ai soci (salvo disponibilità anche ai non soci) dopo essere stato controllato e ritenuto idoneo all’uso per il quale è destinato.
Per la cessione in uso deve essere rilasciata e sottoscritta la dichiarazione di presa in carico dove risultano, oltre ai dati identificativi dell’utilizzatore e del bene oggetto di cessione, l’impegno da parte dell’utilizzatore di custodirlo, non manometterlo, utilizzarlo esclusivamente per l’uso cui è destinato e la riconsegna tempestiva dopo l’utilizzo.
Alla consegna è richiesto un importo fisso minimo, per la durata di un mese, a titolo di fondo per il rinnovo dello stesso bene.
Qualora l’utilizzo del presidio si preveda per un lungo periodo si consiglia di rivolgersi al SSN
La riconsegna del materiale deve essere concordata con l’Associazione, in particolare per i letti, le carrozzine e i deambulatori, per evidenti motivi di rimessaggio.
Alla riconsegna del materiale ne viene verificata l’integrità e se risulta idoneo per un futuro riutilizzo; qualora si riscontrassero manomissioni o deterioramenti dovuti allo scorretto utilizzo del bene, l’associazione può chiedere il risarcimento del danno subito.

La consegna non comprende il recapito a domicilio del materiale.

Letti Ortopedici

Girelli deambulatori

Carrozzine di diversi modelli

Stampelle

Aste per flebo

Macchina per aereosol