Tre giorni per un percorso immerso nelle bellezze naturalistiche di un territorio a due passi da casa nostra. I borghi, i paesi e le architetture romane e medievali hanno resistito nei secoli ed oggi valorizzati per un giusto riconoscimento da chi si addentra in questi stupendi scenari.

Ancora una gita per promuovere le nostre attività ricreative e sociali, tre giorni da trascorrere in un itinerario di tutto rispetto all’insegna del Naturalismo, Gastronomia e Cultura, ce ne danno l’occasione gli stupendi territori della Garfagnana, della Lunigiana e della vicina Parma.

La Garfagnana, zona montana in provincia di Lucca dove le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano ne delimitano il territorio e la valle del fiume Serchio come identificativo territoriale.  Tutta la zona è ricchissima di paesi e borghi unici al mondo non solo per la loro bellezza paesaggistica ma soprattutto per quelle artistiche e storiche.
La Lunigiana, territorio situato al nord della Toscana quasi interamente nella provincia di Massa Carrara e parte nella regione della Liguria al confino con l’Emilia. Un territorio ricchissimo di storia millenaria, lungo il percorso della Via Francigena, è uno dei maggiori esempi di storia romana e medievale, fortezze, castelli e borghi  testimoniano la vera storia di questo territorio.
Parma,  una città moderna ma dalle tradizioni artistiche e culturali di tutto rilievo, basti vedere il Duomo ed il Battistero, San Giovanni Evangelista, il Palazzo della Pilotta, la Galleria Nazionale e le più recenti opere architettoniche come l’Adiutorium Paganini, il Barilla Center, il meraviglioso Piazzale della Pace ed altro ancora.
Questo in breve è quanto andremo a scoprire con il nostro tour confortato da guide al seguito, da ottimi hotel e pranzi a base di prodotti tipi.

PRENOTAZIONI E ISCRIZIONI ENTRO IL 18 DI AGOSTO
Non aspettare l’ultimo giorno!

Chi prenota entro il 25 luglio ha l’assicurazione annullamento gratuita.

INFORMAZIONI in Sede al n. 0577365000, Valter 3384834814 o tramite mail dal menu “Contattaci
Per il programma completo apri la locandina:  Gita_Garfagnana