Quattro giorni ungheresi dedicati alla Perla del Danubio ed ai suoi itinerari culturali, artistici e paesaggistici non solo della capitale ma anche dell’interland della grande città.

Una bella gita in una grande città.  L’influenza delle diverse culture dovute ad occupazioni celtiche, romane, turche ed asburgiche, senza dimenticare la prima e la seconda guerra mondiale ed in particolare l’olocausto, l’hanno  resa  davvero una città straordinaria sotto tutti i punti di vista e quindi rinunciare a godersi lo spettacolo diventa difficile.
         Visitare Buda, posta lungo la sponda occidentale del Danubio, offre una moltitudine di monumenti legati ai vari periodi storici ungheresi ed oggetto del nostro interesse, per citarne alcuni la Chiesa di S. Mattia, Il Palazzo Reale, il Museo Nazionale Ungherese, il Bastione dei Pescatori ed altro ancora.
         Pest, l’altra parte dell’unica città, è situata lungo la sponda orientale del Danubio ed è unita a Buda da diversi ponti dedicati sia alla circolazione stradale che ferroviaria. Percorrendo uno di questi  ci addentreremo in uno scenario stupendo di capolavori dell’arte ungherese come la Piazza degli Eroi, il Monumento del Millennio, la Basilica di Santo Stefano, il Palazzo del Parlamento ed altri edifici storici.
         Nel proseguo del nostro itinerario non possiamo non dedicare un’intera giornata ai meravigliosi luoghi storici e religiosi delle cittadine limitrofe a Budapest lungo la grande ansa del Danubio,  degne di nota senz’altro Visegrád, Esztergom e Szentendre.
         La giornata non finisce mai senza la cena,  questa volta sarà una cena speciale:
Cena folkloristia con spettacolo e musica tzigana in un ristorante tipico.
         Questa è la nostra seconda proposta dell’anno, vogliamo espatriare per qualche giorno, non proprio a ridosso delle Alpi ma sicuramente in una città che merita davvero di essere visitata.
Confidiamo che i nostri lettori valutino con attenzione il nostro programma e che non abbiano esitazioni a chiederci ulteriori informazioni.

         Il programma dettagliato della gita lo potete trovare, oltre che in Sede, cliccando a fine pagina su “Programma Budapest”


Grazie per la vostra considerazione.

Allegato: BudaPest.pdf