L’Associazione vuole farvi conoscere Orvieto, non deludetela!

Un’intera giornata nella città della Rupe – Orvieto. Una città del tutto particolare per la sua posizione situata su una rupe di tufo, per la sua Cattedrale che dall’alto domina la valle circostante, per i suoi labirintici sotterranei e, non per ultimi, per  la sua storia etrusca , romanica e medievale con le innumerevoli chiese, abbazie, palazzi e piazze lasciate ai posteri a testimonianza assunta nel corso dei secoli.
Una città che ancora non abbiamo avuto l’occasione di presentarla nei nostri itinerari e questa è l’occasione buona per dimostrare che, senza fare 1000 km, esistono luoghi di primario interesse a due passi da casa.


Il programma della giornata puoi trovarlo aprendo l’allegato. La visita al Pozzo di San Patrizio non è compresa nel programma per il semplice fatto che non tutti vi potranno accedere, sono circa 150 scalini da scendere e da risalire, ma chi se la sente può liberalmente farlo.  



Le prenotazioni sono già aperte e lo saranno fino ad esaurimento posti e comunque non oltre il 20 novembre prossimo.   Affrettati!



Il Resp.le delle attività ricreative

Allegato: GitaOrvieto2.pdf